La nuova ondata di furti che nelle ultime settimane si è registrata nelle borgate di Isernia sta creando un nuovo allarme in città. E per fornire risposte concrete ai cittadini e dare loro maggiore sicurezza sono stati ulteriormente intensificati i controlli da parte della Polizia. Prosegue infatti l’attività info-investigativa, incentivata dal questore Roberto Pellicone, volta alla prevenzione e alla repressione del fenomeno.
Dopo le indagini mirate che hanno consentito di individuare e bloccare una macchina sospetta, rinvenendo all’interno materiali e oggetti destinati alla commissione di furti nelle villette della frazione Castagna e dopo aver messo in fuga i malviventi che erano a bordo del veicolo, la Squadra Mobile di Isernia, coadiuvata da alcune volanti dell’U.P.G.S.P., ha intensificato i servizi di appostamento e controllo nelle vicinanze delle abitazioni site nell’agro pentro, ed in particolare nelle contrade Castagna, Colle Cioffi, Breccelle e Salietto.
Nel corso degli ultimi giorni sono stati effettuati numerosi posti di controllo. Sono state vagliate le posizioni di oltre 50 persone (alcune dei quali di origini campane segnalate per i provvedimenti di carattere amministrativo) e 120 veicoli lungo le arterie di ingresso e snodo all’interno delle zone rurali sopra indicate.
Particolarmente preziosa è risultata la collaborazione dei cittadini che non hanno esitato a fornire elementi su auto e individui ritenuti sospetti, che sono tuttora al vaglio degli agenti.
L’obiettivo resta naturalmente quello di accertare i motivi della loro presenza sul territorio pentro.
Un monitoraggio costante e capillare del territorio dunque che di certo può rappresentare anche un deterrente per i malintenzionati.
Quello di garantire massima sicurezza ai cittadini resta un obiettivo fondamentale per la Polizia, impegnata quotidianamente nella prevenzione e nella repressione dei reati, per arginare fenomeni che destano particolare allarme sociale. I controlli mirati eseguiti sia durante il pomeriggio, sia nelle ore serali, sono stati particolarmente apprezzati dai residenti e proseguiranno, hanno assicurato dalla Questura, anche nel corso delle festività natalizie.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.