Il Convegno e la Mostra sulla ‘Civiltà del grano’, organizzate dall’associazione Trediciarchi, e la Festa del bambino, giunta alla X Edizione grazie all’impegno dell’associazione ‘Fra cielo e terra’, hanno aperto il fitto carnet di manifestazioni che andranno a vivacizzare l’estate riccese. Infatti, è stato presentato il cartellone degli eventi previsti tra luglio, agosto e settembre.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dalla musica d’autore a quella popolare e tradizionale, dalle serate di danza (sia come spettatori che come protagonisti) alle esibizioni e gare sportive, dalle sagre alle tradizioni fino agli approfondimenti culturali.

Un programma ricco e variegato con il concorso dei Comitati festa, della Pro Loco, delle Associazioni, delle attività commerciali e naturalmente del Comune “che – afferma il sindaco Micaela Fanelli – da diversi anni si è assunto il compito di coordinare tutti i soggetti interessati a realizzare manifestazioni nel periodo in modo da offrire ai cittadini un’ampia gamma di appuntamenti, e in base a questi potere scegliere quale si adatti meglio al loro tempo libero, alle loro preferenze e anche al luogo essendo interessate varie zone del paese e dei suoi dintorni”.

L’evento di punta sarà il concerto dei Sud Sound System per la madonna del Carmine. Il 2 agosto ci sarà il cantante e comico Nduccio, ospite in contrada Loie, per la Festa di Santa Maria di Montevergine. Dal 6 al 9 agosto nuova edizione, l’undicesima, del Riccia Folk Festival con serate condite di musica, danze e alcune delle pietanze tipiche della tavola di San Giuseppe (baccalà, peperoni, polpette di tonno), si potranno ascoltare Spedino Moffa & Compari e i Patrios, intervallati dagli spettacoli dei gruppi folk internazionali di Argentina, Georgia, Bulgaria, Brasile, Taiwan. La serie dei concerti terminerà a settembre, prima con quelli inseriti all’interno della 84esima Festa dell’Uva, e poi in occasione della festività di San Michele Arcangelo, il 26, con il ritorno a grande richiesta dei Nomadi, tra le più longeve band italiane ancora attive e seguitissime da fans di tutte le età.

Per Ferragosto sarà riproposto il consueto appuntamento al Bosco Mazzocca di Riccia, da giovedì 13 a domenica 16, si potrà stare tutti insieme a contatto con la natura, ascoltando i dj che si alterneranno sul palco del ‘No Fenz Festival’ e, per i più piccoli, scoprendo il percorso del Bosco delle Favole insieme ad animatori e personaggi delle favole rappresentate. Tra le novità di questo anno ci sono anche una serie di iniziative per celebrare il quarantesimo anniversario della nascita delle radio libere in Italia.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.