A Riccia torna il teatro. Dopo ‘I promessi sposi’, spettacolo messo in scena dalla Compagnia stabile del Molise con Paola Cerimele, Raffaello Lombardi e Giorgio Careccia, domani il secondo appuntamento con  ‘Parlo italiano. 1000 anni di storia letteraria raccontati in poco più di un’ora’, scritto da Germana Erba e Irene Mesturino, e recitato dagli attori Girolamo Angione e Federico Sciuto.

Gli spettacoli costituiscono una anticipazione delle numerose manifestazioni programmate per il periodo natalizio (il cartellone verrà presentato nei prossimi giorni) e fanno parte del progetto artistico ‘Il Molise dei Teatri’ proposto dalla Fondazione Molise Cultura al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo attraverso il FUS (Fondo Unico dello Spettacolo).

Per il mese di dicembre sono previsti altri quattro appuntamenti aperti a tutti. Nell’ordine: sabato 5 dicembre, alle ore 21, nella sala convegni del Beato Stefano, Mena Vasellino, interpreterà il suo atto unico ‘Ti amo da morirne’; il giorno 9 sarà la volta di Marco Caldoro, con ‘Diario di un pazzo’, scritto da Mario Moretti e liberamente adattato dall’omonimo racconto di Gogol, lo spettacolo sarà allestito presso la Sala dell’Ex Convento dei Cappuccini; il 17, si torna all’auditorium della scuola media, dove alle ore 10 sarà il noto attore Giuseppe Pambieri a portare in scena ‘L’infinito Giacomo. Vizi e virtù di Giacomo Leopardi’. Si chiude il 21 dicembre, sempre presso l’auditorium delle scuole medie, con lo spettacolo ‘Ex-Statis’, scritto e diretto da Azzurra De Gregorio, che vedrà impegnati oltre alla De Gregori, i giovani attori molisani Giandomenico Sale, Giulio Maroncelli, Carmine Scotto Di Santolo, Loredana Canditore, Eva Sabelli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.