Tutto pronto a Cercemaggiore per i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera. Gli eventi inizieranno con la fiaccolata del 28 giugno – che dal paese giungerà al santuario per accompagnare la statua – e si concluderanno il 3 luglio.
Il 29 giugno inizierà il triduo di preparazione alla festa della Madonna.
Il 1° e il 2 di luglio si entrerà nel vivo con la bellissima coreografia naturale che il pianello offre con il suo verde alberato, pieno di coloratissimi stand gastronomici e non, allestiti per l’occasione.
Alle ore 22 del 1° luglio saliranno sul palco “I Crifiu” (una delle migliori band del Salento), capaci di mescolare i suoni e i ritmi del Mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica contemporanea.
Il 2 luglio, sempre alle ore 22, si esibiranno invece Daniele Tarantino e la sua orchestra con il loro genere di liscio e di musica popolare, che tanto successo stanno riscuotendo nelle balere e nelle piazze di tutta l’Italia.
Il comitato, orgoglioso di aver potuto organizzare anche quest’anno le festività in collaborazione con i padri domenicani (l’anno scorso sembrava che tutto dovesse essere interrotto e che i padri dovessero lasciare il convento), invita tutti a intervenire.

Un Commento

  1. Maria Teresa Marcantonio scrive:

    Sito magnifico, festa molto bella, sentita e curata nei minimi particolari. Deve essere valorizzata sempre più.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.