Anche per il 2017 si sono svolti nel migliore dei modi i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera a Cercemaggiore.
Folla delle grandi occasioni nei giorni 1 e 2 luglio, sia nell’area verde del Pianello dove era possibile degustare i prodotti tipici nei vari stand allestiti sotto i freschi e rigogliosi arbusti, sia nel santuario, meta di tantissimi fedeli che hanno fatto visita alla statua della Madonna.
Grande successo anche per le bancarelle allestite nel perimetro dell’area.
Il 1° luglio si è esibita la talentuosa band salentina dei Crifiu, il 2 luglio, invece, è stata la volta della rinomata orchestra di Daniele Tarantino: entrambe le formazioni sono state molte apprezzate dal pubblico.
Il clou di tutto – ovviamente e come sempre – l’interminabile processione che, in religiosa compostezza, ha accompagnato la statua della Madonna su un percorso appositamente allestito. Infine, la lettura della Supplica e la benedizione dell’arcivescovo Giancarlo Bregantini.
Il comitato festa, insieme ai padri domenicani, ringrazia quanti si sono attivati per la riuscita della manifestazione e dà appuntamento a tutti per l’anno prossimo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.