Gli Africa Unite suonano di nuovo in Molise in un concerto straordinario domani a Riccia nell’ambito della festa di San Michele Arcangelo. L’appuntamento si annuncia già come un evento da non perdere: il 2017 porta in Molise il rocksteady, il dub e il reggae del gruppo che in Italia da sempre è icona delle “vibrazioni positive”. Il concerto, gratuito, è alle 21 in piazza Umberto I.
Otto elementi sul palco e una scaletta rinnovata nella quale ci sarà spazio per i brani storici del repertorio della band e per le canzoni dell’ultimo lavoro “Il Punto di Partenza”, molto apprezzato da pubblico e critica, ad oggi stato scaricato da più di cinquantacinquemila persone e grazie al quale la band si è aggiudicata due nomination per la Targa Tenco nelle sezioni “album dell’anno” e “canzone singola”.
Dal 1981 a oggi gli “Africa Unite” propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, e si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.