La Provinciale 163 chiusa al traffico nel tratto che va da Civitacampomarano a Castelmauro. L’annuncio di Palazzo Magno però ha mandato su tutte le furie il sindaco Paolo Manuele che ha manifestato il proprio disappunto, non per gli interventi ma per la tempistica che coincide con l’inizio della scuola, con un post sulla sua pagina facebook.
«I lavori in corso su questo tratto di strada erano e sono indispensabili, dopo anni di totale assenza di interventi» scrive il primo cittadino di Civitacampomarano che sferra una duro attacco all’amministrazione provinciale che ha fatto orecchie da mercante alle richieste del territorio.
«Una riflessione è d’obbligo… I lavori – scrive ancora il sindaco – erano ampliamenti programmati da mesi, basti considerare che hanno avuto inizio la scorsa primavere. Lo scrivente da mesi aveva rappresentato la necessità di iniziare l’intervento, specificando proprio su questo punto, durante la stagione estiva. Purtroppo si è preferito intervenire prima altrove, ed oggi la chiusura comporterà l’impossibilità al transito anche dello scuolabus, con ovvie ripercussioni sulla possibilità che i ragazzi possano frequentare le attività scolastiche. Ogni giorno si manifesta la tipica accortezza nel programmare e l’assoluta assenza di ascolto dalle istanze che arrivano dai territori nei quali, semmai ce ne fosse bisogno, vi ricordo che vivono dei cittadini tra mille difficoltà. Complimenti alla Provincia che riesce, anche facendo i lavori, ad arrecare sempre maggiori disagi a dimostrazione che, oltre ai soldi, vi manca palesemente organizzazione!!!»

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.