Un’estate termolese partita tardi che però vuol recuperare il tempo perduto attraverso un’opera di destagionalizzazione degli eventi mai tentata prima con questa convinzione, un po’ forzata dalla contingenza, forse.

Il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca ha presentato ieri sera in sala giunta il cartellone estivo 2014, ha esordito ringraziando la struttura comunale e scusandosi per il ritardo con cui è stato assemblato e varato.

L’amministrazione ha impegnato un budget di 150mila euro.

Per il primo cittadino vitale risparmiare, anche per dare un senso di austerity in un periodo particolarmente difficile per la popolazione e la gente nel complesso.

Piatto forte saranno i Manhattan Transfer il 29 agosto in piazza Duomo, nell’ambito dell’Eddie Lang Jazz Festival, e il concerto di Edoardo Bennato per San Basso, il classico 5 agosto, in piazza del Papa. Capisaldi le tre festività, quella patronale, i fuochi del 15 agosto con la festa del Mare e la Sagra del Pesce. Il 12 agosto ci sarà la festa del libro in Piazza Monumento.

Un gradito ritorno, quello dello Skamoscio d’argento, per San Rocco e la due giorni della sagra del pesce, il 22 e 23 agosto. Ritorno anche per il jazz, col 26 e 27 agosto, e sul palco saliranno Sarah Jane Morris e Rosalia De Souza.

Ad illustrare gli eventi, oltre a Sbrocca, Il cartellone è stato presentato ieri sera in sala giunta oltreché dal primo cittadino, dai presidenti di commissione Oscar Scurti e Antonio Giuditta, il dirigente Alfredo dalla Torre e i dipendenti dell’ufficio Turismo della Torretta Belvedere e alcuni tra collaboratori esterni e organizzatori.

Ci saranno eventi a pagamento, al teatro Verde, con Biagio Izzo l’11 agosto, I Mudù il 14 e Dodi Battaglia il 17.

Infine, la Notte blu ci sarà a settembre, affidata alla cura delle associazioni locali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.