Assume un profilo sempre più definito l’amministrazione Sbrocca. Dopo la scelta per gli assessori e quella sui dirigenti, è stato  quadrato anche il cerchio per quanto riguarda la figura di riferimento a livello amministrativo.

L’ex segretario generale del comune di Termoli ai tempi della giunta Greco, Donato Petrosino, in pensione dal 2010, è stato scelto come consulente esterno con incarichi gestionali.

L’individuazione del professionista di Rodi Garganico è stata compiuta all’interno di un bando esplorativo pubblicato il 18 luglio e che in dieci giorni ha catturato l’attenzione e l’interesse di sei richiedenti, di cui solo due ammessi, oltre a Petrosino è stata ritenuta idonea l’istanza di ammissione dell’ex assessore all’Ambiente Augusta Di Giorgi.

L’incarico per ora è previsto di durata annuale, dal costo di 3mila euro netti al mese.

Petrosino dovrebbe sostituire nelle funzioni sostanziali proprio il segretario generale Domenico Nucci, che cesserà il suo mandato il prossimo 12 agosto.

Una determinazione che ha già scatenato le ire dell’opposizione, soprattutto del capogruppo del Movimento 5 Stelle Nicolino Di Michele, che ha accusato il primo cittadino di scarsa trasparenza e di voler ricostituire una ‘Triade’ con l’ex sindaco Vincenzo Greco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.