TERMOLI. Settimana di intenso lavoro quella appena conclusasi caratterizzata dal lungo ponte di ferragosto che ha visto i Carabinieri della Compagnia di Termoli e delle Stazioni dipendenti dover fronteggiare oltre che interventi emergenziali anche una miriade di piccoli interventi che nulla hanno a che vedere con vere e proprie emergenze ma che rientrano in interventi di pubblica utilità che caratterizzano e contraddistinguono da sempre il Carabiniere, tra i quali l’ultimo noto è quello del tentativo di suicidio su Roma.
Per fare un riepilogo delle principali attività nella settimana tra il sabato antecedente il ferragosto e la nottata di domenica 18 sono state tratte in arresto ben 6 persone negli otto giorni forse più affollati dell’anno sulla costa. Oltre ai già noti episodi delle lesioni in danno di una donna, dell’arresto per coltivazione a Petacciato e del furto nel centro commerciale, vi sono stati altri quattro e arresti operati della stazioni della Costa e dai militari del Nucleo
Operativo e Radiomobile infatti:

– A Termoli i militari della Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto M.P., un trentaduenne del luogo, su ordine della Procura della Repubblica di Larino dovendo quest’ultimo espiare una pena per una vecchia condanna per furto;
– A Montenero di Bisaccia i militari hanno eseguito un arresto nei confronti di G.B., trentatreenne di origini campane, il quale doveva scontare una pena divenuta definitiva di mesi sette per il reato di furto aggravato commesso in Piemonte;
– Sempre a Montenero di Bisaccia a conclusione di una attività di indagine i militari della stazione hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nei confronti G.A.S. un quarantenne residente a Foggia il quale nel mese di maggio era stato deferito in stato di libertà dagli stessi militari per atti persecutori, più comunemente definito stalking, la misura è stata emessa dai Giudici del Tribunale di Larino su richiesta
della Procura a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri di Montenero di Bisaccia.

In settimana, oltre ai 4 rom intercettati e fermati sulla statale 87 da un’autoradio del N.O.R.M. della Compagnia di Termoli per i quali poi ha proceduto la Squadra Mobile della Questura di Campobasso, ed il giovane denunciato a seguito del furto sventato nel bar a Termoli, sono state anche deferite in stato di libertà 7 persone con varie accuse, nello specifico:

– A Montenero di Bisaccia i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per furto un cinquantenne originario di Agnone il quale all’interno di un supermercato si è reso responsabile di un furto di cosmetici; un trentanovenne albanese ma residente nella cittadina molisana il quale in un discount aveva asportato alcune bottiglie di liquori.
– Gli stessi Carabinieri di Montenero di Bisaccia hanno deferito in stato di libertà due ragazzi, uno di anni venticinque e l’altro di ventiquattro anni, i quali sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore asportato il 12. 08.2014 sempre a Montenero che poi è stato restituito al legittimo proprietario.
– Sempre a Montenero di Bisaccia i Carabinieri hanno bloccato e denunciato due persone, un sessantacinquenne e un cinquantacinquenne originari e residenti a Giuliano in Campania i quali dopo un breve inseguimento sono stati trovati in possesso, sul mezzo da loro utilizzato, di numerose gabbie contenenti 40 cardellini, oltre ad essere in possesso di
attrezzatura per la caccia illegale quali reti e arnesi per il fissaggio delle stesse. Il materiale è stato sequestrato e i cardellini rimessi in libertà. I due dovranno rispondere di maltrattamento di animali nonché le violazioni penali relative alla protezione della fauna selvatica.
– Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli ha deferito in stato di libertà una donna di 28 anni, cittadina etiope ma residente da tempo in basso Molise, la quale aveva perpetrato un furto all’interno di un centro commerciale di Termoli impossessandosi di beni per un valore di circa 100 euro.
Centinaia le telefonate pervenute al numero 112, spesso per chiedere informazioni o segnalare eventi non emergenziali. Per quanto concerne gli interventi solo il Nucleo Operativo e Radiomobile, che garantisce da sempre la copertura del Territorio con le proprie “gazzelle” 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, ha soddisfatto 110 interventi di emergenza negli 8 giorni, con interventi che hanno cercato di risolvere le emergenze più disparate.
Solo su Termoli, sempre l’Aliquota Radiomobile ha identificato nello stesso periodo della settimana circa 400 persone e 320 automezzi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.