Non è la prima volta che accade. S’intrufolano nelle attività commerciale e anche nelle abitazioni e poi con sotterfugi e malefici riescono a ipnotizzare la vittima di turno per derubarla.

Protagonista dell’ultima serie di tentativi, alcuni dei quali portati a compimento, un’anziana donna di etnia rom, sui 60 anni circa, che ieri mattina si è data da fare in via XX settembre. A riferirlo una commerciante.

“La donna è entrata nelle attività del centro chiedendo se volessimo acquistare un cornetto portafortuna, per mia fortuna l’ho mandata via, come anche i miei vicini di attività, ma entrando nel nuovo negozio di alimentari, è riuscita nel suo malsano intento. La titolare, infatti, sarebbe stata ipnotizzata e derubata dell’incasso e del portafogli nella borsa”.

Un episodio inquietante, subito denunciato alle forze dell’ordine, con la volante del commissariato a recarsi sul posto, dove hanno trovato la vittima del raggiro sotto shock. L’ufficio anticrimine ha avviato le indagini per risalire all’autrice del colpo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.