A Termoli, complice un clima ancora gradevole, decine e decine di persone si sono date appuntamento tramite Facebook per realizzare una foto con i ‘veri termolesi’ sulla scalinata del folklore.

Una iniziativa che dopo l’esordio del 2013, anche quest’anno è stata organizzata con lo stesso piglio scanzonato.

L’idea venne lanciata ed è stata reiterata da Tina Menadeo e Maurizio Perrotta che con un semplice messaggio hanno invitato tutti coloro che hanno natali Termolesi a lasciare un bel ricordo ai posteri.

Al grido di Viva Termoli, ma c’è anche chi ha urlato Viva San Basso, telecamere e macchine fotografiche hanno catturato l’iniziativa, condividendone il fine, quello di dare lustro alla propria termolesità.

Sinceramente ci saremmo aspettati più gente, forse un sabato pomeriggio di fine agosto non è il massimo per poter mettere insieme termolesi veraci residenti e non in città, ma va bene lo stesso, anche se la scalinata del folklore non è stata all’altezza dello scorso anno e dei consiglieri comunali e componenti di giunta c’era solo il capogruppo di Forza Italia Francesco Roberti.

Maurizio Perrotta e Tina Menadeo non si sono persi d’animo e almeno lo zoccolo duro, sempre a tre cifre, ha colmato una parte della gradinata che chiude a cerniera il terzo corso prima di porto e borgo.

Simpatico pensiero omaggio la foto donata dello scorso anno, per portare con sé un ricordo che stimoli a partecipare alla terza edizione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.