Un regolamento approvato nella sessione di bilancio del novembre 2008, con cui si introduceva il criterio della compartecipazione alle spese di gestione degli impianti sportive, ha fatto sì che la giunta termolese nella seduta di venerdì scorso – assenti gli assessori Gallo e Florio – abbiano introdotto le tariffe orarie per tre degli impianti più importanti che abbiamo in città e di cui fino ad ora ha provveduto direttamente all’assunzione di tutti i costi necessari al funzionamento: campo di calcio Airino; palestra San Giovanni Paolo II; palazzetto dello sport Palasabetta. Strutture che vengono concesse in uso alle associazione, sportive e non e ai privati che ne fanno richiesta.

“Gli impianti sportivi comunali e le attrezzature in essi esistenti sono destinati ad uso pubblico, con finalità di promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e per garantire la diffusione dello sport a tutti i livelli ed in tutte le discipline praticabili, a diretto soddisfacimento degli interessi generali della collettività”. L’amministrazione comunale intende garantire la fruizione e l’uso degli impianti per lo svolgimento di tutti gli sport praticati in forma associativa, federativa o per aggregazione amatoriale, ma subordinandolo al pagamento della relativa tariffa, come determinata con specifico provvedimento del competente organo comunale, che sarà versata direttamente all’Amministrazione Comunale o, in caso di concessione di gestione dell’impianto sportivo, al concessionario”. Ma quant’è allora il costo individuato: si tratta di dieci euro a ora.

Un Commento

  1. Giovanni scrive:

    E’ assurdo, invece di promuovere le attività sportive le tassiamo, il costo ricadrà sull’atleta e sulla sua famiglia che con questi periodi di crisi è gia alle strette sarà costretto a ritirare l’iscrizione del bambino/a.
    Complimenti alla giunta Termolese che invece di far crescere i loro piccoli campioni pensa a come togliersi l’onere di manutenzione degli impianti addossandoli alle società che gia pagano una quota mensile per usufruire degli impianti.

    Bravi una giunta veramente vicina al cittadino meglio avere i ragazzi per la strada a fare i vandali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.