È iniziata la ricognizione dei canali di Rio Vivo, da parte di un gruppo di consiglieri Salvatore Di Francia, Timoteo Fabrizio e Mario Orlando, che si stanno occupando di verificare lo stato di pulizia ed eventuali ostruzioni dei corsi d’acqua che caratterizzano la zona a sud di Termoli.

“Ringraziamo per la fattiva collaborazione il presidente del Consorzio di Bonifica Giorgio Manes – ha dichiarato il consigliere Di Francia – perché grazie alla sinergia tra Enti è davvero possibile garantire al territorio più controllo e sicurezza per i residenti di Rio Vivo”.

Nei giorni scorsi, i tecnici del Consorzio di Bonifica hanno già effettuato le prime opere di pulizia dei ruscelli per evitare ulteriori esondazioni in vista della stagione autunnale.

I consiglieri si sono soffermati a lungo a discutere con gli abitanti di Rio Vivo e li hanno sollecitati a segnalare eventuali anomalie degli argini dei canali; oltre a rendersi  disponibili per ulteriori interventi hanno chiesto ai residenti di farsi controllori in caso di discariche abusive o illeciti sversamenti nei canali e di segnalare all’amministrazione le irregolarità.

Resta viva l’attenzione sulla spiaggia di Rio Vivo anche per quanto riguarda gli accessi al mare ed eventuali violazioni degli stessi.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.