In azione gli agenti di Polizia Municipale  del Nucleo di Polizia Giudiziaria. L’intervento ha portato alla denuncia di un cittadino extracomunitario, di nazionalità rumena.

L’operazione ha previsto una fase preventiva di osservazione e pedinamento durante la quale è emersa la presenza di diversi luoghi di bivacco e dormitori di fortuna dove sono stati riscontrati segni della presenza o del passaggio di diverse persone.

L’extracomunitario fermato questa mattina in una sorta di rifugio creato all’interno dello stabile in costruzione in via Elba, dopo essere stato sottoposto alle pratiche relative al riconoscimento che hanno portato alla scoperta di precedenti penali a suo carico, è stato denunciato. È emerso che il cittadino rumeno a Termoli viveva di espedienti, tra questi anche la costante ricerca di bigliettini gratta e vinci gettati nei cestini dell’immondizia o in prossimità delle tabaccherie. La ricerca ha prodotto nel corso del tempo anche il ritrovamento di bigliettini gettati per sbaglio o grattati male, che hanno fruttato al rumeno vincite da 1 euro a mille euro. Gli agenti hanno ripercorso i vari spostamenti del cittadino extracomunitario avendo conferma delle vincite dai responsabili delle diverse ricevitorie.

Le operazioni della Polizia Giudiziaria hanno fatto emergere un altro ‘rifugio’ nell’ex cabina Enel antistante l’Ospedale San Timoteo. In entrambi i casi si è reso necessario l’intervento della Teramo Ambiente per smantellare e ripulire i luoghi occupati abusivamente.

É intenzione di questa Amministrazione proseguire nei controlli a tutela del territorio, quindi  gli agenti della Polizia Giudiziaria saranno impegnati in attività di controllo anche nei prossimi giorni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.