Dal governatore del Molise Donato Toma una rassicurazione importante per turisti e operatori, il dragaggio non inficerà la stagione balneare. «L’ultimo lavoro di dragaggio nel porto di Termoli è stato fatto nel 2000 e, negli ultimi anni, più volte la Capitaneria ha segnalato la situazione di continuo pericolo per i natanti che usufruiscono del porto. Finalmente, si è concluso un lungo iter amministrativo e adesso si può procedere».
Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma, a margine della sottoscrizione del contratto dei lavori di dragaggio del porto di Termoli per un importo di 2.653.235,50 euro.
«I tecnici della Regione – riferisce il presidente – mi hanno comunicato che si cercherà di ridurre al minimo le interferenze dei lavori con le attività del porto e delle zone limitrofe. Dagli stessi tecnici, inoltre, ho ricevuto assicurazioni sul fatto che sia le attività di escavo che quelle di deposito, al largo oltre le otto miglia marine, saranno eseguite nel rispetto di tutte le norme ambientali, evitando scadimenti della qualità delle acque di balneazione».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.