«Da pochi minuti, la Giunta regionale del Molise, presieduta dal Presidente Donato Toma, ha approvato la proposta di legge di modifica della Legge Regionale 26 marzo 2015 n. 5: Manifestazioni storico-culturali e tutela del benessere animale», questo il post infilato sulla pagina dell’Unione Carresi venerdì sera.
«Si tratta di un grandissimo risultato. La nuova proposta di legge regionale recepisce i criteri di tutela del benessere animale così come adottati dal Disciplinare sottoscritto dalle associazioni carristiche nel 2015. La legge verrà iscritta con urgenza in Consiglio regionale e portata in approvazione la prossima settimana. Vengono così superate in positivo e nel rispetto delle norme, attraverso un provvedimento che ha forza di legge, le questioni relative alla tutela del benessere animale, Martini compresa.
Il rigore e la serietà del Disciplinare, nato dal lavoro di studiosi di chiara fama e posto alla base della nuova legge, è stato valutato come un caposaldo capace di garantire la massima tutela del benessere e del rispetto animale. Finalmente siamo giunti ad una tutela piena e incondizionata delle nostre amate Carresi. Questa la notizia, tutti i dettagli, come giusto che sia, li illustrerà domani il Presidente Toma nel corso del convegno in programma a San Martino in Pensilis. A primavera sapremo chi canterà e suonerà il “Piave”, oggi invece conosceremo dalle dirette parole del Presidente Donato Toma tutti gli aggiornamenti e le importanti novità riguardo alle Carresi».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.