«Abbiamo deciso di dedicare a Rita Fossaceca il Poliambulatorio di Trivento»: Domenico Santorelli, sindaco del centro trignino, ha anticipato ciò che l’amministrazione comunale ha intenzione di fare in occasione del primo anniversario della morte della dottoressa originaria di Trivento.

L’occasione per l’annuncio è stata la presenza del primo cittadino di Trivento e dei genitori di Rita Fossaceca al ritiro del premio ‘Angelo della Vita’, conferito al medico barbaramente ucciso in Kenya il 29 novembre dello scorso anno. Il premio è stato conferito ai familiari della dottoressa Rita “che si è distinta nel suo lavoro e ha lenito le sofferenze degli orfani con coraggio e umiltà, proprio sull’esempio di San Giuseppe Moscati”.

Il “Premio Giuseppe Moscati” è un evento di ampio interesse culturale che vede, ormai da ventinove anni, la sua organizzatrice, Amelia Ullucci, impegnarsi nel ricercare personalità che si sono distinte nel loro lavoro. L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Senato della Repubblica, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Caserta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.