Borsa lavoro riservata ai soggetti svantaggiati presso il Comune di Civitacampomarano. Le domande vanno presente entro il prossimo 20 novembre. La borsa lavoro, che dovrebbe essere attivata a partire dal prossimo primo gennaio, ha la durata di sei mesi.
«L’Amministrazione comunale – si spiega nell’avviso pubblico – ritiene di dover porre una particolare attenzione in questo periodo di grave crisi economica, ai cittadini che si trovano in situazioni di difficoltà sociali ed economiche e nello specifico: a) disoccupati, b) nuclei familiari con figli a carico, c) nuclei familiari con disabili, d) soggetti svantaggiati, al fine di favorire l’acquisizione di conoscenze e di competenze professionali attraverso dinamiche relazionali che vengono ad instaurarsi all’interno dell’ambiente lavorativo, di facilitare il raggiungimento degli obiettivi di autonomia, nonché promuovere l’opportunità per l’assunzione in altri contesti di lavoro».
Il progetto di borsa lavoro è finalizzato alla pulizia degli uffici comunali ed altre strutture comunali, castello Angioino ed altri servizi connessi all’attività dell’Ente, tra le quali l’accoglienza camperisti presso l’area “Parco Vallemonterosso” e prevede l’assunzione di una unità lavorativa per 10 ore settimanali per la durata di mesi 6 presumibilmente dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 con un’indennità mensile pari ad € 300,00, con assunzione di una unità lavorativa per la durata di sei mesi. I residenti, come si ricordava, entro il prossimo 20 novembre possono presentare al comune la loro manifestazione d’interesse al progetto di borsa lavoro finalizzato alla formulazione di una graduatoria a scorrimento che sarà redatta dall’assistente sociale dell’Ambito Territoriale di Termoli in base alla valutazione dei titoli posseduti. I destinatari del progetto sono i residenti nel Comune di Civitacampomarano che si trovano in una situazione di difficoltà economica, anche temporanea. L’istruttoria delle domande sarà demandata all’assistente sociale dell’ATS di Termoli che si atterrà ai criteri di priorità e precedenza. L’istanza dovrà pervenire in busta chiusa e potrà essere consegnata a mano o tramite raccomandata A. R.. Per inoltrare l’istanza, per la modulistica e per ulteriori chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici comunali tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.