È accaduto ancora. Ancora un incidente mortale sulla statale 650, comunemente denominata Trignina. Due le vittime, due operari: Jezael Scarinci (31 anni) e Daniele Ferrone (51 anni), entrambi di Crecchio, paesino in provincia di Chieti che conta meno di 3mila anime. Viaggiavano a bordo di un furgoncino allestito con un cestello-gru in direzione Vasto, quando all’altezza del bivio per Trivento il loro mezzo è stato centrato da un Tir che procedeva invece in direzione Isernia.
Lo schianto è stato tremendo. Per i due abruzzesi non c’è stato nulla da fare. Sono morti sul colpo e i loro corpi sono rimasti intrappolati nel groviglio di lamiere.
Secondo le prime sommarie informazioni, pare che l’autista del Tir abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore, invadendo così l’altra corsia. Prima di travolgere il furgone con a bordo le due vittime, ha colpito un’auto (una Fiat Multipla) e un camioncino (Nissan) che trasportava luminarie natalizie. Su quest’ultimo mezzo, che in marcia precedeva quello delle vittime, viaggiava il padre del 31enne deceduto (lavoravano tutti e tre per la stessa ditta). È stato ricoverato dopo l’incidente all’ospedale San Pio di Vasto. Grave anche la donna che era a bordo della Multipla.
Disperate invece le condizioni del conducente del Tir, un 52enne ciociaro. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Veneziale di Isernia dove i medici lo hanno sottoposto subito ad un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli la vita. I sanitari del nosocomio pentro hanno definito ieri sera il suo quadro clinico molto complesso.
Raccapricciante la scena a cui hanno assistito gli automobilisti in transito. L’incidente è avvenuto qualche minuto dopo le 17. Sul posto sono giunte le ambulanze partite dalla postazione del 118 di Trivento e quelle dei volontari di Molise Emergenza di Agnone. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri delle stazioni dell’area, i Vigili del fuoco del distaccamento di Agnone e quelli del Comando provinciale di Campobasso.
L’Anas ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato in entrambe le direzioni, deviando il traffico tra gli svincoli di Salcito e Trivento.
L’ultimo incidente mortale sulla Trignina un paio di mesi fa: morì una coppia molisana da anni residente a Vasto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.