Fa tappa a Castel San Vincenzo la delegazione interministeriale chiamata a redigere il Programma Missione Aree Interne.

I tecnici, quattordici in tutto, saranno nel comune alle pendici delle Mainarde per il focus group dell’Area Mainarde. Arriveranno intorno alle 14 di domani ed incontreranno i sindaci del comprensorio per avere un quadro generale del sistema territoriale, al fine di studiare insieme le soluzioni per indirizzare l’area verso uno sviluppo sostenibile. La delegazione sarà accolta dal sindaco di Castel San Vincenzo, Domenico Di Cicco, nei locali del centro visita della Fauna Appenninica ‘Oscar Caporaso’.

Dopo i saluti del sindaco Di Cicco, che svilupperà il suo intervento sulle tematiche del territorio, ponendo in evidenza criticità e punti di forza dell’area, interverranno sui temi dello sviluppo locale il sindaco di Filignano Lorenzo Coia, l’architetto Vittorio Maria Berruti ed il presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Antonio Carrara.

A seguire sulla situazione del mondo della Scuola la dottoressa Anna Rosa Morelli, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerro al Volturno.

L’area ‘Salute’ sarà affrontata dal direttore amministrativo dell’Asrem, Gianfranca Testa, e dal dottor Filomeno Di Pascale, medico di medicina del territorio e continuità assistenziale.

Sarà inoltre affrontato anche il tema della mobilità, a cura di un dirigente della Regione Molise. Infine le conclusioni lasciate a rappresentanti della commissione interministeriale.

La delegazione, al termine dell’incontro, visiterà, la cripta dell’Abate Epifanio nell’area archeologica di San Vincenzo al Volturno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.