Castel San Vincenzo si appresta ad ospitare uno degli eventi più significativi della propria estate. Sabato e domenica (1 e 2 agosto) è in programma il Mercatino di Santo Stefano.

La manifestazione, giunta alla sua XVI edizione, è organizzata dall’Associazione Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Castel San Vincenzo. Anche quest’anno artigianato, antiquariato e prodotti tipici della enogastronomia molisana saranno al centro dell’attenzione tra le viuzze delcentro storico, pronto ad ospitare le botteghe allestite per l’evento.

In programma due giorni all’insegna delle tipicità: alle 16 di venerdì l’apertura degli stand con il taglio del nastro fissato un’ora più tardi con la passeggiata per il centro storico e la visita al museo della fauna appenninica ‘Oscar Caporaso’. A seguire degustazione dei vini della cantina Valerio di Monteroduni e dei taralli prodotti dal biscottificio frantoio oleario ‘Riccitiello’ di Venafro.  Alle 18 laboratorio artigianale di mosaico per bambini a cura di Pietro Coraggio dell’associazione culturale Art&teka di Venafro. Dalle 17, e per tutta la serata, si svolgerà lo spettacolo folkloristico musicale itinerante dei ‘Cantori di Torella’.

Domenica, alle ore 10, nuova apertura degli stand. Alle 16.30 tornerà il laboratorio artigianale di mosaico per bambini, mentre dalle 17 si esibiranno per le vie del centro storico gli ‘Artisti di strada’. Dalle 21, in poi, spettacolo folkloristico itinerante del gruppo di musica popolare ‘I Sunatur’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.