È tutto pronto a Pozzilli dove stasera alle ore 20.30 si ripeterà, per l’ottavo anno consecutivo, la «Sagra del vitello arrosto».
Il tradizionale appuntamento, per far gustare e valorizzare le carni bovine locali, anche quest’anno prevede una folla di turisti e buongustai che riempirà piazza Pepe.
Il «re della griglia molisano» Mario e tutto il suo staff si occuperanno della preparazione del vitello, cotto rigorosamente alla brace per oltre 12 ore.
Il comitato ha preparato un «menù degustazione» completo ed altre prelibatezze per intrattenere gli ospiti.
Non poteva mancare un intrattenimento musicale all’altezza e per questo è stato scelto il gruppo musicale «Parto da Napoli» con i maestri Massimo D’Argenzio (voce) Michele Bove (chitarra) Donato Bencivenga (mandolino) e Gerry Marcello (percussioni). Il gruppo musicale propone un mix di musica popolare partenopea, canta e racconta in un crescendo di allegria coinvolgendo il pubblico con eleganza e divertimento.
E come ciliegina sulla torta? Il comitato anche quest’anno organizza una estrazione, completamente gratuita, di un week end per due persone, in un luogo a scelta. «Chi verrà a questa manifestazione riceverà un biglietto e, se fortunato, a fine serata potrà vincere il premio messo in palio dall’agenzia di viaggi Havana Travel di Venafro!».
Domani, poi, un’altra meravigliosa serata di musica e gastronomia con «Birra & porchetta». Una freschissima birra e una gustosissima porchetta (rigorosamente a km 0 prodotta a Pozzilli) e tante altre prelibatezze con una sorpresa al termine della serata al momento “top secret”.
Organizzata dal Comitato festa Sant’Anna, presieduto da Padre Rino Prevedoni e patrocinata dal Comune di Pozzilli, la manifestazione rientra nel cartellone «Estate a Pozzilli 2017» che prevede una serie di appuntamenti gastronomico-musicali per valorizzare piatti tipici del territorio. Il tutto per organizzare i festeggiamenti in onore di San’Anna, il 24, 25 e 26 luglio che si concluderanno con il fantastico concerto di Fausto Leali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.