Rocchetta a Volturno è in fermento per i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grotte, protettrice del paese alto volturnense. Ad organizzare le celebrazioni è la parrocchia Assunzione di Maria Vergine, guidata da don Pietro Fuoco, in collaborazione con il locale comitato festa e con il patrocinio del Comune di Rocchetta a Volturno.
Eventi religiosi e civili si snodano su tre giornate. Comunità in festa da ieri, quando nel tardo pomeriggio a Rocchetta alta sono arrivati e sono stati accolti dai rocchettani i pellegrini provenienti a piedi dal santuario della Madonna di Canneto di Settefrati (Frosinone): subito dopo è partita la processione solenne con arrivo all’interno della chiesa parrocchiale Assunzione di Maria Vergine. Il programma delle celebrazioni religiose entra nel vivo oggi con l’arrivo a piedi alle ore 9.30 dei pellegrini, soprattutto quelli di Montaquila, e con la messa solenne alle ore 12.
Anche il programma civile, per l’edizione 2017 dei festeggiamenti, è davvero molto ricco. Dopo il concerto di ieri in piazza San Domenico con i «Rinomati – Rino Gaetano tribute band» con la partecipazione straordinaria di Marco Morandi, stasera sarà la volta di Luca Dirisio a salire sul palco della piazza del paese rocchettano per l’evento clou dei festeggiamenti. Dopo il concerto, a mezzanotte circa sono previsti i fuochi pirotecnici.
Domani, infine, chiusura dei festeggiamenti civili con l’esibizione in piazza dell’orchestra «Bailamos» e con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria dedicata alla Madonna delle Grotte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.