Il Comune di Montaquila non intende farsi prendere in giro. Nei giorni scorsi, infatti, ha risolto per inadempienza della ditta il contratto di taglio boschivo. L’azienda non avrebbe rispettato i pagamenti previsti pertanto, dopo vari solleciti, l’amministrazione comunale ha proceduto nell’interesse della comunità a sciogliere il contratto, arrivando all’escussione della polizza fidejussoria depositata in banca.
Un segnale forte da parte del Municipio montaquilano. «Nell’interesse del popolo che mi onoro di amministrare, si cambia registro – ha scandito il sindaco Marciano Ricci -. Gli accordi si rispettano, e le ditte devono rispettare il nostro Comune».
Heart hour 2019. Intanto dalla residenza municipale giunge un’altra interessante notizia. Tra i vari comuni italiani che hanno aderito all’Ora della Terra c’è infatti Montaquila. L’amministrazione municipale ha deciso di aderire all’iniziativa spegnendo per un’ora le luci di tutte e tre le principali piazze del territorio comunale. Dalle ore 20,30 alle ore 21,30 pertanto sarà spenta l’illuminazione di piazza Libertà, piazza Madonna di Fatima e piazza Paolo VI. In questo modo l’amministrazione guidata dal sindaco Marciano Ricci vuole dimostrare l’impegno e l’attenzione a 360 gradi verso il rispetto dell’ambiente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.