Da ieri mattina poco prima delle 9, orario in cui è avvenuto l’incidente, la Polizia Stradale sta dando la caccia all’auto pirata che non si è fermata a prestare soccorso al centauro caduto dopo, pare, un contatto tra la moto condotta dal 20enne di Napoli e un Q5.
L’automobilista, tuttavia, avrebbe le ore contate in quanto gli inquirenti sono in possesso delle immagini della videosorveglianza di Sesto Campano in cui si vede passare il suv Audi grigio segnalato da alcuni testimoni.
Il cerchio quindi già ieri si stava stringendo attorno all’automobilista che o non si è avveduto dell’incidente o semplicemente ha preferito scappare via per evitare le possibili conseguenze di quanto avvenuto.
Sia come sia sono serrate le indagini della Polizia Stradale intervenuta (insieme ai Carabinieri della Compagnia di Venafro) ieri mattina sul luogo del sinistro, al km 10,200 della Statale 85 Venafrana in territorio di Sesto Campano, praticamente a confine con Presenzano (Caserta). Agghiacciante la scena che si è presentata ai primi soccorritori, con il giovane centauro sbalzato di decine di metri dalla moto e finito contro il guard rail di protezione ai margini della carreggiata. Tanto il sangue perso dal 20enne napoletano, al punto da far temere il peggio. Il centauro è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale “Ferdinando Veneziale” di Isernia con fratture multiple agli arti inferiori ma nessuna lesione agli organi vitali. Ne avrà per (almeno) 40 giorni ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Come detto, stando alle testimonianze, il Q5 grigio avrebbe in qualche modo “stretto la strada” alla moto condotta dal giovane di Napoli; quest’ultimo quindi avrebbe perso il controllo della due ruote finendo contro la barriera di protezione dopo un volo di decine di metri.
Al momento di andare in stampa la Polizia era all’opera nel tentativo di “leggere” la targa dell’auto, isolata dalle immagini registrate dalla videosorveglianza: due le telecamere che avrebbero “fotografato” il passaggio del presunto pirata: una in località Taverna e l’altra al bivio per Sesto Campano alto.
Allo stato non si escludono sviluppi già nelle prossime ore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.