Attimi di sgomento lungo la provinciale che collega la zona del capriatese con il venafrano. L’autista del bus del trasporto pubblico campano, Mario Martinelli, che stava percorrendo la linea che collega Piedimonte Matese a Venafro, ha perso in un terribile incidente la mano e parte dell’avambraccio. Fatale l’impatto con un camioncino che transitava sulla stretto tratto di strada in direzione opposta.
Provvidenziale l’intervento di alcuni automobilisti, che hanno recuperato tessuto e parti ossee della mano della giovane vittima dello spaventoso schianto.
L’autista del camioncino ha tirato dritto senza prestare i dovuti soccorsi, mentre l’autista del bus vittima del grave incidente, è stato trasportato d’urgenza, a bordo di un’auto, presso il vicino ospedale matesino, in preda a un evidente stato confusionale.
Da Piedimonte Matese, poi, il conducente del bus è stato trasferito a Napoli, per un delicato intervento chirurgico alla mano.
Agghiacciante la scena che si è presentata ai primi soccorritori.
Secondo una sommaria ricostruzione della dinamica dell’incidente, Martinelli era alla guida del bus tenendo esposto il braccio sinistro fuori dal finestrino. L’improvviso impatto con il camioncino, che viaggiava in senso contrario, non avrebbe lasciato scampo allo sfortunato autista, che così avrebbe perso la mano e parte dell’avambraccio.
I passeggeri, scesi dal bus, sono rimasti interdetti dopo aver assistito a tutta la scena. L’episodio è accaduto al bivio di Ciorlano, piccolo centro dell’alto casertano, a pochi chilometri da Venafro.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Capriati al Volturno e gli operatori del servizio 118 dell’area matesina.
Si indaga ora su quanto accaduto e, soprattutto, i militari dell’Arma sono a lavoro per risalire al conducente del camioncino che non si è fermato dopo l’impatto.
Raccolte le testimonianze, i Carabinieri starebbero analizzando anche le immagini di alcune telecamere di attività commerciali lungo la strada provinciale che collega la zona del capriatese con il venafrano. Secondo indiscrezioni, sarebbe stato individuato anche il mezzo commerciale che apparterebbe a un operaio che doveva raggiungere Capriati al Volturno per rimuovere le luminarie lungo le strade del piccolo centro dell’alto casertano dopo le festività di San Rocco.
M.F.

Un Commento

  1. Martina Rispoli scrive:

    Forse se si accertassero prima le dinamiche dell’incidente non si metterebbe alla gogna una persona stimata da tutti per bontà ed altruismo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.