Unica azienda molisana a salire sul podio fra le 60mila esaminate e le 722 premiate, il Neuromed ha ricevuto il «Premio Imprese di Eccellenza 2019» promosso da Osservatorio Pmi di Milano improntato al tema «Sostenibilità e creazione di valore».
La cerimonia si è tenuta nel suggestivo scenario del Palazzo Mezzanotte, alla Borsa di Milano: il riconoscimento è rivolto alle cosiddette aziende Mid Cap, cioè quelle che hanno un fatturato compreso tra i 20 e i 250 milioni di euro, appartenenti ai settori manifatturiero, dei servizi e del commercio e che hanno avuto tassi di crescita, redditività e solidità superiori alla media di settore.
«Si tratta di una realtà imprenditoriale di successo – spiega l’ingegnere Fabio Sebastiano, consigliere delegato di Neuromed – con una posizione ormai consolidata fra le prime aziende sanitarie in Italia. La conferma della qualifica di “Eccellenza Italiana” da parte dell’Osservatorio Pmi ci rende orgogliosi e certifica ancora una volta la qualità del nostro lavoro e delle nostre strategie, sostanzialmente ispirate ad un binomio di pensiero e orientamento strategico: esperienza imprenditoriale, ricerca, sviluppo ed innovazione nel settore sanitario. Il primo elemento – continua l’ingegnere Sebastiano – declina il modello tutto italiano dell’azienda come impresa moderna, flessibile ed innovativa, con una forte vocazione all’internazionalizzazione. Le altre caratteristiche ci consentono invece di applicare le scoperte e i progressi della ricerca biomedica all’attività clinica, sviluppando protocolli diagnostico-terapeutici sempre più efficaci e in grado di garantire cure migliori ai pazienti”. Imprese come il Neuromed rappresentano la spina dorsale dell’eccellenza imprenditoriale italiana per la capacità – ben oltre la media del proprio settore – di generare valore, investire in innovazione, essere competitive sui mercati internazionali e creare posti di lavoro. Proprio per monitorare questo universo nasce l’Osservatorio Pmi di Milano che analizza le informazioni anagrafiche e i bilanci degli ultimi 5 anni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.