Proseguono in tutta la provincia e in particolare nel Venafrano i controlli serrati dei Carabinieri del Nas. Questa volta l’attività ispettiva è stata rivolta alle case di riposo per anziani. Così, i Carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Campobasso hanno effettuato accurati servizi nelle case di riposo della provincia.
Nello specifico, nel corso di verifiche i militari del Nas hanno trovato diverse irregolarità: è stato accertato che alcuni amministratori omettevano di comunicare all’Autorità di Pubblica sicurezza le generalità delle persone alloggiate presso diverse case di riposo come previsto dall’articolo 109 Tulps, riscontrando, in alcuni casi, anche l’assenza di autorizzazioni comunali. Il bilancio complessivo dell’operazione è di tre deferiti all’autorità giudiziaria locale.
«I Carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità – hanno spiegato i vertici – sviluppano accurati controlli allo scopo di garantire il rispetto dell’esatta applicazione di leggi e regolamenti, per l’imprescindibile tutela della salute pubblica».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.