Sono nelle mani del Tar Molise le sorti dell’ospedale di Venafro. S’è svolta, infatti, ieri mattina l’udienza di merito sul ricorso presentato dal Comitato ‘Pro Santissimo Rosario’ contro il Piano di Riordino che ha ridimensionato il nosocomio. La decisione del tribunale amministrativo si conoscerà solo nei prossimi giorni.

I giudici amministrativi sono entrati nel merito, esaminando la documentazione prodotta dalla Asrem e dal Palazzo di Governo di Isernia con la Prefettura investita del ruolo di commissario ad acta dopo la decisione del Consiglio di Stato che aveva congelato lo smembramento della struttura.

“Abbiamo approfondito ulteriormente i profili di illegittimità degli atti impugnati – ha spiegato il legale del Comitato, Alfredo Ricci – dimostrando come i provvedimenti di riordino ledano il diritto alla salute ed evidenziando l’incompetenza sulla materia della struttura commissariale. Abbiamo insistito sull’accoglimento del ricorso – ha concluso Ricci – ed ora attendiamo fiduciosi la sentenza del Tar”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.