Mario Pietracupa, coordinatore regionale di Rialzati Molise, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale a Venafro.
L’ex presidente del Consiglio regionale era il leader dell’opposizione dopo aver mancato l’elezione a sindaco della città, con la lista civica ‘Venafro che Vorrei’ alle ultime consultazioni vinte da Antonio Sorbo (Venafro cambia Venafro).
Pietracupa ha così spiegato le ragioni della sua decisione: “Dopo aver dato piena disponibilità per un rapporto di leale collaborazione – ha detto – ritengo poco dignitoso, soprattutto nel momento di seria difficoltà che stanno vivendo i cittadini e non solo quelli di Venafro, diventare parte integrante di un meccanismo basato solo sulle censure e sulla delegittimazione altrui. Soprattutto, però, mi spaventerebbe replicare quanto il signor Sorbo ci ha insegnato in questi anni: vivere con la carta da bollo in tasca, ossessionato dal dover ricorrere in ogni sede, giudiziaria e amministrativa. La politica – ha aggiunto Pietracupa – la si può fare anche senza incarichi ed è quello che farò mettendo a disposizione anche l’attuale ruolo di coordinatore regionale di ‘Rialzati Molise’. Anche lì c’è necessità di nuovi innesti e coinvolgimenti. Ho vissuto insieme ai tanti amici e sostenitori del movimento momenti esaltanti, ma ora vanno liberati gli spazi perché anche altri possano dare il proprio contributo di idee”.
Il posto di Pietracupa in Consiglio comunale sarà occupato da Carmen Natale, moglie dell’imprenditore Antonino D’Apollonio, cugino del sindaco uscente Nicandro Cotugno.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.