Ennesimo raid della banda dei garage a Venafro. Anche nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, i ladri sono entrati in azione razziando tutto il possibile. Oltre ad attrezzatura varia, aspirapolvere, utensili ed altro, la banda ha preso di mira le bici. Costose. Due quelle asportate in via Ugo Foscolo. Nella stessa zona, sempre in un garage aperto con il solito sistema del “buco” vicino alla serratura i malviventi si sono pure impossessati di una vecchia Mercedes Classe C: l’auto con ogni probabilità è stata utilizzata per trasportare il materiale rubato e per darsi alla fuga. Gli inquirenti non escludono che possa essere ritrovata, magari abbandonata, nel vicino Casertano come accaduto nelle settimane scorse. Insomma, sempre lo stesso modus operandi. Che sta iniziando a preoccupare e non poco i venafrani.
Tra l’altro nella stessa notte e, con ogni probabilità, la stessa banda ha rishciato seriamente di essere beccata dai Caranieri. L’allarme è scattato tra l’1 e le 2 in via Gioviano Pontano: quando un vicino si è accorto di strani movimenti ha allertato il 112. I ladri, disturbati dall’uomo, si sono dati quindi alla fuga proprio mentre stavano sopraggiungendo i militari dell’Arma. Il furto è stato così sventato. Infatti i malviventi hanno dovuto abbandonare la refurtiva già asportata da un garage.
Insomma, colpi in serie nel centro di Venafro. La zona è praticamente sempre la stessa. La banda sta operando praticamente nelle strade parallele alla centralissima via Campania: nei giorni scorsi di mira sono stati i garage di via Quinto Orazio Flacco e di via Giotto di Bondone.
Che si tratti di specialisti del “settore” appare fuori di dubbio. La speranza dei cittadini è che presto però mettano un piede in fallo e possano essere beccati dai Carabinieri perché la misura è ormai colma.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.