Ci siamo. A breve entreranno in funzione i due impianti fotovoltaici realizzati su due immobili di proprietà comunale. Si tratta del progetto per la razionalizzazione dei consumi energetici che è stato realizzato sulla scuola di via Colonia Giulia e sul palazzetto dello sport di via Pedemontana.
Nei giorni scorsi il Comune di Venafro ha impegnato la spesa per la connessione in immissione degli impianti fotovoltaici comunali a servizio, appunto, della palestra di via Pedemontana e del plesso scolastico che fa capo all’Istituto Comprensivo «Leopoldo Pilla».
La connessione avverrà alla rete «BT» di «E-distribuzione» per scambio sul posto per l’impianto di produzione da fonte solare per una potenza in immissione, per i due immobili comunali, pari a 20 kw (10 per impianto). A portare a termine i lavori, per l’impianto fotovoltaico di via Colonia Giulia, la ditta «ETT» di Torrisi Felice di Acireale, mentre a realizzare l’impianto del palazzetto dello sport di via Pedemontana, la ditta «C.M.E.» dei fratelli Bisogno di Avellino.
Il Comune di Venafro ha prenotato, per i due impianti che a breve entreranno in funzione, la somma complessiva di 5mila euro a favore della «Società e-distribuzione Spa» con sede legale in Roma, per la connessione alla rete «BT» per scambio sul posto per gli impianti di produzione siti in via Colonia Giulia ed in via Pedemontana. E così per le casse comunali ci saranno introiti e, soprattutto, si riuscirà ad ammortizzare anche la spesa delle bollette.
M. F.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.