Ancora un episodio di grave mancanza di rispetto verso l’ambiente e verso il decoro urbano. Probabilmente nella serata di sabato, infatti, qualche incivile ha pensato bene di disfarsi dell’immondizia gettandola in una fioriera. Lo scempio si è registrato in via Terme, all’incrocio con corso Lucenteforte, cioè a due passi dalla splendida cornice del laghetto e della palazzina Liberty di Venafro.
Tre sacchetti dei rifiuti oltre ad un contenitore per le pizze da asporto. Nonostante il cestino a pochi centimetri. Insomma, uno schifo. Un gesto “banale” che, fortunatamente, ha suscitato l’indignazione di moltissimi utenti di Facebook. La foto è stata pubblicata sul gruppo “Sei di Venafro se…”. Decine i commenti di sdegno: «Vergogna», «Tristezza infinita», «Non ho parole… gliela farei mangiare a pranzo. In fondo sono da considerare della stessa famiglia… spazzatura anche loro». E poi c’è pure chi propone «Telecamere in ogni angolo della città con la diretta in mondo visione. Sarebbe eccezionale».
Ricordiamo a tal proposito che nei giorni scorsi la Polizia municipale comandata dal Capitano Gianni Giampietri ha ordinato una foto trappola proprio con l’obiettivo di smascherare gli incivili e sanzionarli pesantemente. La strumentazione verrà posizionata nei luoghi sensibili della città e servirà a beccare (con tanto di foto e video come avviene anche in altre città) chi abbandona i rifiuti abusivamente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.