Città magari poco illuminata dalle classiche luminarie ma, certamente, ricchissima di eventi in questo periodo natalizio.
L’amministrazione comunale ha inteso investire 7mila euro per regalare ai venafrani la possibilità di restare sul territorio a godersi il clima festivo. Numerosi gli eventi proposti nel cartellone. In questi giorni sta diventando virale un video spot delle manifestazioni commissionato proprio da Palazzo Cimorelli.
Il cartellone in realtà ha preso il via in modo soft lo scorso 7 dicembre con “Presepi in mostra” (esposizione presso la palazzina Liberty fino al 13 gennaio 2019), poi l’8 nella chiesa San Francesco con il concerto “Da Baubò a Beatrice” e nella chiesa Ss Martino e Nicola con il concerto “Tra Terra e Cielo”; quindi il 15 dicembre presso la sala conferenze del convento di San Nicandro il concorso letterario “L’uomo custode della natura”; il 16 presso il palazzo comunale ex Armieri il torneo di burraco e sempre presso il palazzo degli uffici ieri il musical di bambini “Canta Natale”.
Ma oggi si entra nel vivo. Nel pomeriggio si assisterà infatti al giro per le strade di Venafro de “La banda dei Babbo Natale”. Contestualmente, presso il palazzo comunale ex Armieri dalle 16,30 verrà allestita la “Casa di Babbo Natale” con attrazioni natalizie per bambini che chiuderà alle 20 per poi riaprire domani sempre dalle 16,30 alle 20.
Domani sarà la voltà pure del consueto concerto di Natale della Schola cantorum “Lino Cappello” alle ore 19,30 presso la chiesa Ss Martino e Nicola.
Poi il cartellone farà un salto fino al 29 e 30 dicembre quando avrà luogo “Venolea 2018”, la festa dell’olio extravergine d’oliva e delle eccellenze del made in Italy, con appendice “Venolea in villa” con musica dal vivo e stand gastronomici.
29 e 30 sarà anche l’occasione, alle ore 21 (palazzo ex Armieri), del “Canto di Natale”, il musical a cura dell’associazione Cta Musical.
Quindi il 31 dicembre alle ore la classica “Scalata di San Silvestro” dell’Asd Atletica Venafro da piazza Antonio De Curtis a Conca Casale.
Il 2019 inizierà alle ore 17 del 3 gennaio ancora prezzo il palazzo ex Armieri con la “Tombolata” organizzata dal gruppo burraco “Liliana Ottaviano”. Il 6 gennaio poi a Ceppagna arriverà la Befana per i bambini: appuntamento alle ore 17 presso piazza I febbario.
Sempre il 6 gennaio, ma alle ore 19 presso la chiesa Ss Annunziata l’attetissima conclusione del programma degli eventi festivi con il concerto “Il Tratturo” organizzato dall’associazione EtCetera in collaborazione con la cooperativa Il Geco.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.