«Bene la promozione turistica del territorio, ma prima occorre rendere presentabile la città!». La pensa così il consigliere comunale Alfonso Cantone riguardo alla partecipazione del Comune di Venafro alla Borsa internazionale del turismo in programma dal 10 al 12 febbraio a Milano.
«La giunta comunale ha deliberato di partecipare con una propria rappresentanza alla Bit di Milano ponendosi come obiettivo la promozione del territorio al fine di rafforzarne l’immagine, la commercialità, il turismo e l’ambiente del nostro Comune – commenta l’esponente del gruppo Misto -. Premetto che sono d’accordo sulla promozione del nostro Comune, anche se prima di avanzare tali pretese al cospetto di centinaia di migliaia di visitatori i quali potrebbero riversarsi in massa nella nostra città durante i prossimi mesi… avrei fatto in modo che Venafro fosse più ordinata, più pulita, con strade che non facessero a gara con quelle di Fallujah e Baghdad e, per finire, avrei messo in atto tutte le misure del caso necessarie affinchè l’aria possa diventare più respirabile».
Insomma, partire dalla base e poi eventualmente farsi “pubblicità” al cospetto del mondo. Questo è il pensiero di Cantone che invita a «non dimenticare i ragazzini dell’asilo ancora nei container».
L’ex assessore e oggi consigliere di minoranza spera dunque che «il sindaco, che non è uno sprovveduto, si adoperi in tal senso e se vorrà sono pronto a dare una mano per il bene di questa cittadina che mai è stata in queste condizioni».
Infine, il solito caustico passaggio nei confronti dell’amministrazione: «Visto che a breve è prevista la partenza per la Bit di Milano, non mi resta che augurare alla rappresentanza del Comune un’ottima vacanza…».
Ricordiamo che la giunta comunale di Venafro ha approvato all’unanimità la partecipazione alla prossima Borsa internazionale del tursimo. Questa è la seconda edizione a cui prenderà parte la città diomedea.
La Bit è la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale. Un’occasione che Palazzo Cimorelli ha pensato bene di non lasciarsi sfuggire con un investimento di 500 euro, somma che servirà per pagare l’organizzazione all’Azienda autonoma di soggiorni e turismo di Termoli. Venafro parteciperà non solo con il Comune ma anche con il Parco regionale dell’Olivo e l’associazione Olea Mediterranea.
«L’amministrazione comunale ha come obiettivo la promozione turistica del territorio mediante azioni volte a rafforzare l’immagine del territorio comunale incrementandone la visibilità e la commerciabilità a favore del turismo culturale ed ambientale nonché – è stato spiegato dalla giunta del sindaco Alfredo Ricci – a migliorare il livello qualitativo dell’offerta turistica arricchendo la gamma dei servizi e contribuendo all’integrazione dei settori culturali, ambientali ed enogastronomici».
Bene per Cantone, il quale ha fatto sapere che però avrebbe gradito prima una sistemata ai “guai” della città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.