Vento e gelo in tutta la Valle del Volturno. Come da previsioni, le fortissime raffiche hanno provocato più di qualche disagio su tutto il territorio.
Numerosi gli alberi caduti anche nel Venafrano. Cassonetti dell’immondizia rovesciati per strada e cartelloni pubblicitari spezzati. In un paio di casi si è sfiorata la tragedia. L’episodio più preoccupante è accaduto su via Campania a Venafro dove un grosso albero si è sradicato ed è caduto in mezzo alla Statale 85 Venafrana: per una questioni di secondi una ragazza l’ha scampata bella. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i Carabinieri, la Polizia municipale, volontari della protezione e il personale Anas. Anas che ha dovuto chiudere la Statale e deviare il traffico per oltre un’ora a causa della pianta che occupava tutta la carreggiata. Grande il lavoro dei volontari dell’Associazione vigili del fuoco in congedo che hanno battuto palmo a palmo il territorio. Diversi i casi di cassonetti dell’immondizia rovesciati per strada, così come i grossi tabelloni pubblicatari letteralmente piegati in due. Altre emergenze per cadute alberi, per quanto riguarda la città, oltre via Campania si sono registrate nel parcheggio del vecchio ospedale e sul Lungorava.
In generale, problemi si sono avuti a Pozzilli – dove un albero è caduto su un’auto in transito (per fortuna solo danni al vetro con il conducente illeso) – e nella frazione Triverno oltre che a Conca Casale dove si è parzialmente scoperchiato il tetto di una vecchia abitazione.
Tornando a Venafro, il sindaco Alfredo Ricci per precauzione ha chiuso la villetta comunale ed ha invitato i cittadini ad uscire solo se necessario anche per la giornata di oggi. Da domani le condizioni meteo dovrebbero invece migliorare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.