Sono accusate di aver rapinato o tentato di rapinare due anziani di Manfredonia. Per questo motivo tre cittadine romene di 20, 23 e 30 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Manfredonia in collaborazione con i militari della compagnia di Termoli.

L’attività d’indagine è giunta a una svolta dopo che il personale dell’Arma garganica ha arrestato in flagranza di reato la ventenne che in compagnia di due connazionali aveva sottratto una collana in oro ad un 70enne, dopo averlo spintonato, percosso e persino morso.

Dopo aver assicurato alla giustizia la ragazza, i carabinieri hanno identificato la complice 23enne. Ulteriori accertamenti ed alcune testimonianze hanno stabilito il coinvolgimento delle donne in un’altra tentata rapina commessa con modalità simili ai danni di un 76enne.

Le risultanze investigative hanno permesso l’emissione delle misure cautelari in carcere a carico delle tre romene. Alla prima è stata notificata nel carcere di Foggia, mentre le altre due, inizialmente irreperibili, sono state localizzate e arrestate a Campomarino dai militari di Termoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.