Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi a Vinchiaturo: le cause che lo hanno provocato sono ora al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Il rogo ha interessato un’area incolta al centro di Vinchiaturo, in una zona ad alta densità abitativa, tra viale Emilio Spensieri, una struttura alberghiera, le case di edilizia popolare di via Pianelle ed il fabbricato della ex caserma dei carabinieri.
Tra i primi ad intervenire sul posto il sindaco Luigi Valente che ha subito chiamato i vigili del fuoco ed i carabinieri che hanno provveduto ad isolare l’intera zona. Tempestivo anche l’intervento di alcuni cittadini: nel momento in cui si sono sviluppate le prime fiamme hanno spostato autoarticolati ed alcune macchine parcheggiate ai lati di viale Emilio Spensieri.
L’incendio è stato subito dopo domato dai vigili del fuoco: spento il rogo è rientrato pure l’allarme per gli inquilini delle case popolari e dei proprietari della struttura alberghiera che comunque sono state invase dal fumo. Ora le cause che hanno determinato l’incendio sono al vaglio degli inquirenti.Non si esclude un ‘incidente’ di percorso da parte di qualche cittadino ‘distratto’. Va ricordato che è in vigore l’ordinanza del sindaco Valente che detta regole per la bruciatura della stoppie e le modalità da osservare. Previste anche sanzioni per chi mette a repentaglio sia l’ambiente che la salute delle persone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.