Dopo un litigio con i genitori, e forse stanca di sopportare le conseguenze dell’ennesimo battibecco, aveva deciso di farla finita.
Ma per fortuna sono intevenuti i carabinieri che hanno salvato la donna che disperata aveva telefonato al centralino del 112 raccontando di volersi togliere la vita.
I militari hanno immediatamente raggiunto il grattacielo che affaccia su Viale Elena e sono saliti all’ultimo piano. Subito dopo, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno trovato la donna, una 49enne, seduta vicino alla finestra del pianerottolo, proprio al decimo piano, intenta a fumare, forse l’ultima sigaretta e pronta a mettere in atto il disperato gesto.
Con estrema delicatezza i militari le si sono avvicinati e si sono seduti accanto lei, con calma le hanno chiesto cosa non andasse ed i motivi che l’avevano spinta a quella decisione.
Poi la confessione: una discussione con i genitori.
Sempre con estrema calma, dettata anche da anni di esperienza sul campo, il capopattuglia le si è avvicinata e le ha parlato come se parlasse ad una persona cara. Una parola dietro l’altra e alla fine la 49enne ha contattato nuovamente i familiari per chiarire le incomprensioni.
Conquistata la fiducia della donna, i Carabinieri sono riusciti ad accompagnarla fino al piano terra dove c’era già il personale del 118 che le ha prestato i primi soccorsi e le cure necessarie.
Poi il trasferimento al cardarelli per gli accertamnenti del caso. Anche stavolta l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato una tragedia familiare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.