Una ragazza in sella a un cavallo, nei pressi di un noto agriturismo della zona, improvvisamente viene disarcionata dal destriero e cade a terra, battendo la testa e il corpo. Un pomeriggio tranquillo, spensierato, in contrada Padula, agro di Montenero di Bisaccia che guarda al confine con l’Abruzzo finisce in dramma. Subito si è compreso come la situazione e le conseguenze non fossero lievi e con tempestività è stato allertato il 118. La segnalazione è partita poco dopo le 17.30.

In quella zona a rispondere è la centrale operativa di Chieti, che invia sul posto un’autoambulanza dall’ospedale San Pio, ma quando i medici e i paramedici giungono sul posto si accorgono che la condizione critica in cui versa la giovane amazzone non è da prendere sottogamba e così chiedono l’intervento dell’elisoccorso, che in pochi minuti riesce ad atterrare in uno dei campi adiacenti e poi trasferire, con le imbragature di sicurezza, la ragazza ferita a bordo del velivolo. L’elicottero è decollato di nuovo alla volta dell’ospedale Santissimo Spirito di Pescara, dove l’appassionata del mondo equestre è in terapia intensiva.

Non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma i sanitari si esprimeranno meglio dopo le prime 24 ore, per valutare la reazione alle terapie adottate.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.