Due distinte operazione dei Carabinieri di Colletorto e di Lariano hanno portato ad altrettante denunce nell’ultimo fine settimana.

In particolare, i militari della prima stazione hanno sorpreso un 52enne che trasportava, a bordo del proprio automezzo, mobili ed altri materiali trafugati poco prima nel villaggio temporaneo di San Giuliano di Puglia.

I Carabinieri di Colletorto, che a quell’area ormai disabitata dedicano quotidiani servizi finalizzati a contrastare eventuali azioni di sciacallaggio, lo hanno individuato e perquisito, riscontrando sia la presenza del materiale asportato, poi reso al Comune di San Giuliano di Puglia che ne è il proprietario, che di alcuni attrezzi da scasso, sequestrati.

Il secondo episodio, invece, ha visto in azione i militari del comando frentano che hanno individuato un 43enne che aveva trattenuto presso di sé un’auto da mesi presa a noleggio e mai restituita. L’uomo aveva smesso di far funzionare anche l’impianto di localizzazione satellitare, circostanza che ha fatto supporre agli investigatori la manomissione dello stesso per impedirne la possibilità di recupero. L’auto è stata posta sotto sequestro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.