Due giovani – un 27enne ed un 23enne – sono stati arresti ieri mattina dai Carabinieri di Colletorto nell’ambito di un’operazione volta a contrastare reati perpetrati nel villaggio provvisiorio di San Giuliano di Puglia.

I due stavano portando via, dopo averlo trafugato, un rilevante quantitativo di discendenti e grondaie in rame a bordo di un furgoncino.

Accortisi di essere stati ‘visti’ dai Carabinieri, i due hanno tentato di allontanarsi con rapidità, ma sono stati subito raggiunti e perquisiti.

Dagli accertamenti è emerso che il quantitativo di rame asportato era di circa cento chilogrammi e che tale materiale era stato divelto, peraltro arrecando ulteriori danni alle strutture, dai moduli abitativi dell’area.

I militari così hanno proceduto all’arresto dei due e al sequestro della refurtiva oltre che del mezzo di trasporto. La stima dei danni arrecati sulle strutture, che potrebbero essere in futuro interessata ad una nuova attivazione quale centro Hub per l’accoglimento di migranti, è in corso da parte del Comune di San Giuliano di Puglia cui è stato restituito il materiale.

I due giovani attualmente sono ai domiciliari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.