Sicurezza in rete, tutela dei dati personali, protezione da frodi e rischi negli acquisti rappresentano temi caldi e particolarmente sentiti da chi utilizza Internet.

Di qui da parte della Polizia Postale il via alla campagna ‘Utente avvisato, mezzo salvato’: un decalogo di poche e semplici regole per aiutare i navigatori, occasionali o assidui, a sentirsi più confidenti in occasione del loro prossimo acquisto on line.

“In Molise, soprattutto nel periodo estivo, è frequente la truffa del finto affitto di appartamenti ad uso vacanze nelle località turistiche della costa: – riconosce Antonello Fratamico, dirigente del compartimento PolPost per il Molise – per questo la Polizia di Stato invita gli utenti a porre estrema attenzione agli annunci pubblicati su Internet che richiedono il versamento di anticipi, magari su carte prepagate, per prenotare la locazione dell’appartamento. È sempre bene fare un sopralluogo di persona e visitare l’immobile al fine di verificare se è davvero nella materiale disponibilità di colui che richiede il pagamento”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.