I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno arrestato un 52enne responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

La vicenda nasce dalla denuncia di appropriazione indebita di un mezzo agricolo ricevuta dai militari della stazione di Sant’Elia a Pianisi. Effettuate le indagini, gli uomini dell’arma hanno ritrovato il mezzo presso l’azienda agricola dell’uomo e lo hanno sequestrato per disporne la restituzione al legittimo proprietario.

Nella giornata di ieri, i militari si sono recati nuovamente sul posto per la restituzione, ma l’uomo si è rifiutato di restituire il mezzo e impedendo lo svolgimento delle operazioni, insultando e minacciando i militari.

Invitato più volte a desistere, è sceso dal trattore ed ha iniziato a spintonare i carabinieri per poi scappar via e tornare poco dopo tentando, ancora una volta, di opporsi alla restituzione al legittimo proprietario del mezzo.

A supporto dei militari della stazione planesina, poi sono giunti anche quelli di Riccia. Così l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto ed è ora ai domiciliari. Il mezzo recuperato è ritornato in possesso del legittimo proprietario.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.