I carabinieri della Compagnia di Larino hanno identificato e denunciato tre giovani di Lucera per detenzione e spendita di banconote falsificate.

Ieri sera i tre giunti a San Martino in Pensilis hanno cenato in un ristorante del luogo e, alla fine, hanno saldato il conto pagando con una banconota da 50 euro, risultata falsa.

I carabinieri della locale Stazione e del Norm della Compagnia di Larino informati dal cassiere, nel frattempo accortosi di essere stato raggirato, hanno sequestrato la banconota e sono riusciti, grazie al tempestivo intervento, a bloccare ed identificare le tre persone che l’avevano ceduta.

Si tratta di tre giovani di Lucera, già noti alle forze dell’ordine, sul conto dei quali i militari operanti hanno inoltrato alla Questura di Campobasso la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e del divieto di ritorno nel Comune di San Martino in Pensilis.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a stabilire se gli stessi hanno già ceduto altre banconote false a negozianti del luogo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.