Pasqua di sangue sulle strade molisane. Investito da una Bmw X1 ha perso la vita ieri sera a Sesto Campano Luigi Carcillo, 60enne di Triverno (frazione di Pozzilli).
L’uomo, secondo una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, stava attraversando la strada, quando il Suv tedesco lo ha travolto e ucciso.
incidente sesto campano (3)Alla ricostruzione della dinamica, al momento non ancora chiara, lavorano i carabinieri di Sesto Campano. A quanto pare, Carcillo, molto conosciuto nel Venafrano perché titolare di un frantoio oleario, aveva parcheggiato la sua auto sul lato opposto di una tabaccheria. Probabilmente si accingeva ad attraversare, quando è sopraggiunta la Bmw che lo ha travolto e sbalzato diversi metri più in là rispetto al punto dell’impatto. Il parabrezza del Suv è andato in frantumi. A bordo una famiglia di napoletani diretta a Santa Maria del Molise per le festività pasquali, che si è fermata per prestare soccorso e ha subito dato l’allarme. Sul posto sono giunti da Venafro i sanitari della Croce Azzurra, ma nulla hanno potuto se non constatare il decesso del 60enne.
I tre occupanti del Suv, che viaggiava in direzione Venafro, erano visibilmente in stato di schock. Carcillo pare stesse attraversando, rispetto alla direzione di marcia della Bmw, da sinistra verso destra (ma secondo alcune testimonianze raccolte sul posto era già stato nella tabaccheria, quindi stava tornando verso la sua auto). Evidentemente chi era alla guida non lo ha visto e non ha avuto il tempo per evitare l’impatto.
Dove è accaduto il drammatico incidente – zona Taverna di Sesto Campano – il limite è di 50 chilometri orari. E a pochi metri è in funzione anche un autovelox. Un tratto di strada dove, soprattutto, in passato, sono avvenuti diversi incidenti anche gravi. Intorno alle 21 sono arrivati da Triverno anche i familiari della vittima.
Il traffico, durante il tempo necessario a liberare la strada, è stato deviato dalla Polizia stradale di Isernia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.