Erano impegnati in un posto di blocco in piena notte quando hanno sentito in lontananza una donna chiedere aiuto. Le urla provenivano da una palazzina in via Duca d’Aosta. Così i due agenti della Polizia di Stato, hanno raggiunto prontamente lo stabile. Superata qualche piccola difficoltà per capire da quale appartamento provenissero le grida, sono riusciti ad entrare. Nell’appartamento hanno trovato un’anziana donna accasciata sul pavimento. Si era sentita male e la sorella, anche lei di età avanzata, stava gridando in preda al panico, agitata e preoccupata per quello che stava succedendo.
I poliziotti hanno portato i primissimi soccorsi alla signora cercando al tempo stesso di riportare alla calma l’altra donna. Intanto, la sala operativa della Questura ha allertato il 118 intervenuto in via Duca d’Aosta con un’autoambulanza. Il personale medico ha prestato le prime cure alla donna che era stata dal malore.
L’intervento della Polizia è stato dunque fondamentale per scongiurare il peggio. «In tale circostanza – si legge nella nota della Questura di via Tiberio – l’attività operativa posta in essere interrottamente dalla Polizia di Stato anche quando la città “dorme”, si è rivelata utile non solo ai fini della prevenzione dei reati in genere, ma anche in un intervento di soccorso pubblico».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.