Confermate per il 2014 le maggiorazioni di Irap e Irpef per il Molise. Lo annuncia il ministero dell’Economia e delle Finanze dopo le ultime verifiche sul piano di rientro dal deficit della sanità regionale confermando così che le tasse locali in Molise restano al top.

“Il Tavolo per la verifica degli adempimenti e il Comitato permanente per la verifica dell’erogazione dei livelli essenziali di assistenza – scrive il ministero in una nota – nella riunione del 10 aprile scorso hanno constatato che nell’esercizio 2013 la Regione Molise non ha raggiunto gli obiettivi previsti. Pertanto, per l’anno d’imposta 2014, nella suddetta regione, si sono realizzate le condizioni per confermare l’ applicazione automatica delle maggiorazioni dell’aliquota dell’Irap (l’imposta regionale sulle attività produttive) nella misura di 0,15 punti percentuali, e dell’addizionale regionale all’Irpef (l’imposta sul reddito delle persone fisiche), nella misura di 0,30 punti percentuali”.

L’Agenzia delle entrate comunicherà le modalità di calcolo dell’acconto Irap da effettuarsi nel 2014 “tenendo conto – evidenzia il ministero – della maggiorazione di aliquota, nonché le modalità applicative dell’incremento di 0,30 punti percentuali dell’addizionale regionale Irpef per l’anno d’imposta 2014”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.