Un nuovo grido dl’allarme. È quello che lancia il consigliere regionale di opposizione Salvatore Micone in merito alla Gam chiedendo alla giunta Frattura e in particolare all’assessore Petraroia risposte concrete ed immediate per le centinaia di lavorotori dell’azienda e della filiera.

“Come già più volte sottolineato, per i lavoratori della filiera avicola il famoso 4 novembre, coincidente con la scadenza degli ammortizzatori sociali,  è arrivato – scrive – e ci si  chiede a questo punto quale sarà il loro futuro e quello delle loro famiglie. Nell’ultimo anno e soprattutto negli ultimi mesi più volte mi sono fatto portavoce delle preoccupazioni dei lavoratori del Gam di Bojano a cui è mancato, a parte qualche inconsistente annuncio, qualsiasi fattivo intervento e alcuna considerazione da parte dell’attuale Assessorato alle politiche del lavoro. L’Assessore Petraroia che per anni sembra aver lavorato in senso unidirezionale su assunti sindacali, in qualità di Assessore invece sembra aver perso qualsiasi propensione alla individuazione di soluzioni atte a salvare i livelli occupazionali dei lavoratori interessati. La situazione per numerose famiglie dell’area matesina è drammatica e ancor più grave è l’atteggiamento passivo, stagnante, poco concreto e poco chiaro di questo Governo Regionale. Da un Governo di centro sinistra ci si aspetterebbe anzitutto una maggiore attenzione al lato umano e a quello lavorativo dei cittadini. Invece purtroppo dobbiamo riscontrare una totale assenza delle Istituzioni nella vita, nei problemi e nei drammi dei cittadini molisani. Dai proclami e dalle battaglie fatte come consigliere di opposizione, ci saremmo aspettati un grande attivismo da parte di chi attualmente detiene il potere di gestione nell’ambito delle politiche per l’occupazione. Dov’è finita la figura imprenditoriale che avrebbe dovuto rilevare l’azienda?Eppure sembrava un’operazione imminente. A poche ore dalla scadenza degli ammortizzatori sociali sento il dovere morale e giuridico di associarmi al grido di questi lavoratori e di chiedere quindi al Governo regionale come intende affrontare e risolvere il problema dei livelli occupazionali della Gam”.

Un Commento

  1. Santopolo Vittorio scrive:

    Purtroppo siamo sempre in Italia ; Non importa se i governi che a volte si susseguono sulle varie POLTRONE ,siano di sinistra , di destra opure di centro hanno un impegno unico Garantirsi la PAGNOTTA A LORO NON INTERESSA DA DOVE E COME GLI ARRIVA L’IMPORTANTE E GARANTIRSELA . Questi sono i nostri politici , la NOSTRA MANNA che non ci da una dignita di VITA, ma non vuole perdere i privilegi OTTENUTI, MENTRE NOI PERDIAMO TUTTO GIORNO DOPO GIORNO.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.